Image
Top
menu

Il progetto STORY_S coinvolge 7 partner da 4 Paesi europei diversi (Italia, Spagna, Romania e Bulgaria), di cui è capofila l’Università degli Studi di Bergamo. Il progetto ha come scopo il contrasto alla discriminazioni di giovani ROM e soprattutto lo sviluppo e il sostegno del loro percorso formativo-professionale. Per questo sono stati coinvolti giovani tutor universitari/e (Rom, Sinti e non) che possano guidare, in un percorso di mentoring, i/le più giovani delle scuole secondarie a valorizzare le proprie competenze per il mondo del lavoro e a non abbandonare gli studi.

Comunicattive ha ideato il logo del progetto con tutta l’immagine coordinata, applicandola anche al sito web, di cui ha curato grafica e montaggio, e strutturato tutta l’area riservata per i partner del progetto. Per lo studio dell’immagine grafica abbiamo cercato dei colori pop che rendessero la vivacità e la freschezza del progetto, dedicato e basato sul coinvolgimento di un pubblico giovane.
Anche per la scelta delle foto, abbiamo cercato di dare visibilità alle varie provenienze geografiche delle persone coinvolte, evitando stereotipi di genere o razzisti.
projectstorys.eu