Image
Top
menu

Libera

Immagine coordinata e ufficio stampa festival “Fili – Festival dell’informazione libera e dell’impegno”

 

Libera Bologna ha festeggiato a dicembre 2016 il decennale. Per questa importante ricorrenza è stata creata la rassegna “Fili – Festival dell’informazione libera e dell’impegno”, tre giorni (1-3 dicembre 2016) fra dibattiti, incontri, presentazioni ed eventi con l’obiettivo di coinvolgere attivamente e di informare la cittadinanza.

A Comunicattive è stato chiesto di creare un’identità grafica del festival e, attraverso il lavoro di ufficio stampa, di dare una buona visibilità a livello locale all’evento. “Fili” aveva bisogno di un visual che ben rispecchiasse l’anima del festival, si è quindi pensato di giocare con la parola e con l’immagine del gomitolo di lana, fatto di tanti fili così come le anime di Libera e di tutti i volontari e le volontarie che ci lavorano. Fra i fili della matassa, colorata con i colori che da sempre caratterizzano Libera, si è scelto di inserire le parole che oggi più che mai rappresentano i valori forti e l’impegno costante dell’Associazione. Il visual è stato utilizzato nella realizzazione del flyer con il programma e declinato per l’utilizzo sui social.

Comunicattive si è poi occupata di organizzare la conferenza stampa e di seguire gli eventi nelle tre giornate con l’obiettivo di dare visibilità alla rassegna sulla stampa bolognese.

 

SFOGLIA LA RASSEGNA STAMPA: