Image
Top
menu

Campagna Insieme possiamo agire

Ideazione concept e grafica campagna, immagine coordinata su web e social network, media planning, video promo

Nonostante esista una legge in Italia da più di 10 anni (Legge n.6/2004), la figura e il servizio dell’amministratore di sostegno non è ancora noto a molti. Il progetto SOStengo! lavora da anni sul territorio di Bologna e Provincia per dare informazioni e formazione a tutte le persone che vogliono attivare questo servizio gratuito o vogliono intraprendere un percorso volontario da amministratore di sostegno.

La campagna “Insieme possiamo agire”, ideata e realizzata da Comunicattive, è partita dal bellissimo shooting di Roberta Sardi di StudioWood, in cui sono state coinvolte 3 coppie di amministratori/amministratrici di sostegno e loro benificari/e. Un’esperienza toccante: Agata e Nunzia, Sandro e Maria, Sergio e Angelo ci hanno messo la faccia e l’autenticità del loro rapporto di fiducia. Comunicattive, oltre all’ideazione e alla grafica della campagna, si è occupata della pianificazione mezzi per renderla visibile su autobus, taxi, web, ha costruito partnership con festival ed enti del territorio che possono amplificare il messaggio e seguito la realizzazione del video promo della campagna.

La campagna “Insieme possiamo agire” e il progetto SOStengo! sono promossi da Istituzione G.F. Minguzzi della Città Metropolitana di Bologna con la partnership di: Tribunale di Bologna, Università degli Studi di Bologna, Fondazione Dopo di Noi Bologna onlus, A.S. Vo. Associazione per lo sviluppo del Volontariato.

www.sostengoads.it