Image
Top
menu
14 febbraio 2019

Online nuovo sito e nuova comunicazione di Massimiliano Poggi Cucina

Facebooktwittergoogle_plusmailFacebooktwittergoogle_plusmail

 

Ci sono tante persone a Bologna, e non solo, che amano la cucina di Massimiliano Poggi, che lo seguono da anni, da quando giovanissimo inaugurò il ristorante Al Cambio, poi diede il via a una cucina tradizionale più ricercata con Vicolo Colombina, fino al 2016, anno della nascita di Massimiliano Poggi Cucina, il ristorante che porta il suo nome e caratterizzato da una cucina evocativa e creativa. Noi di Comunicattive siamo state chiamate per dare continuità all’immagine di questo ristorante di campagna che coniuga contemporaneità e sapori locali autentici, e per riuscire a raccontare tutta la filosofia che sta dietro le creazioni di Massimiliano Poggi.
Così abbiamo prima di tutto trovato un segno grafico che potesse caratterizzare l’immagine coordinata del ristorante, “marcarla” come un tattoo che non si dimentica facilmente. Quale migliore base del logo stesso del locale? Abbiamo quindi estrapolato una parte della “P” di Poggi contenuta nel logo e l’abbiamo trasformata in uno schizzo che ricordasse l’ombra di un piatto o una pennellata di salsa dello chef. Abbiamo battezzato una palette di colori identificativi per raccontare la cucina di Poggi, colori contemporanei e che rimandano alla terra, alla campagna così cara allo chef.
L’immagine coordinata ha preso forma con i nuovi menu, con delle cartoline promozionali, con i post sui social e poi infine con il nuovo sito, ricco di nuove bellissime foto realizzate da Roberta Sardi di StudioWood. Il lavoro è ancora in pieno svolgimento e presto lanceremo anche dei video che raccontino tutta l’ironia e la poesia dietro la creazione dei piatti di Massimiliano Poggi. Intanto aspettiamo trepidanti i prossimi nuovi piatti che entreranno in menu…

Scopri il nuovo sito di Massimiliano Poggi Cucina