Image
Top
menu
12 febbraio 2020

La comunicazione di Berberè Milano Colonne

La nuova pizzeria ospita il primo Mikkeller Bar italiano

Facebooktwittergoogle_plusmailFacebooktwittergoogle_plusmail

Berberè, il brand di pizzerie artigianali con cui collaboriamo dal 2010, ha aperto a Milano, nello stupendo quartiere delle Colonne di San Lorenzo, la sua quarta pizzeria in città e la dodicesima a livello nazionale. La grande novità del nuovo locale è che ospita il primo Mikkeller Bar in Italia. Proprio come Berberè, la brew firm danese ha investito sulla qualità artigianale, collaborando con piccoli produttori birrai. Inoltre i due brand hanno in comune uno stile di comunicazione semplice e immediato e una vision attenta alla cultura contemporanea

Noi siamo fiere di aver accompagnato Berberè in questi 10 anni di attività, curandone il marketing e la comunicazione giorno dopo giorno, pizzeria dopo pizzeria. E siamo orgogliose di aver lavorato, come sempre a fianco di Rizoma Architetture, alla creatività del moodboard e dell’interior design del nuovo locale milanese. Se da un lato si riconfermano i principali elementi caratterizzanti lo stile Berberè, come la cucina a vista, le pareti in mattone grezzo e la boiserie colorata che attraversa tutto il locale, dall’altro lato la nuova apertura è stata l’occasione per sperimentare nuovi materiali e elementi d’arredo, come il tessuto color ruggine delle panchine e le tonalità calde del legno dei tavoli e delle sedie. Grande impatto nel complesso del layout ha ovviamente il corner dedicato al bar, con le 10 spine che spuntano direttamente dalla parete e la grande lavagna per raccontare le proposte delle birre Mikkeller. Il menu delle birre infatti varierà spesso, per dare l’opportunità alla clientela di Berberè di provare stili diversi e combinazioni sempre nuove con le pizze Berberè, che in questo locale si arricchiscono anche delle Montanarine, pizze fritte realizzate con lo stesso delizioso impasto da pasta madre viva. 

Oltre alla parte di ideazione del nuovo locale, con la collaborazione affiatata di tutto il nostro team abbiamo curato il piano strategico e creativo di comunicazione, gestendo la regia dell’evento inaugurale, realizzando la strategia di social media marketing e occupandoci delle attività di ufficio stampa, influencer marketing e digital pr.