Image
Top
menu
19 settembre 2017

Women who film! Torna Some Prefer Cake Festival

Facebooktwittergoogle_plusmailFacebooktwittergoogle_plusmail
Dopo 3 anni di pausa dall’ultima edizione – una pausa dovuta, imprescindibile perché nel frattempo abbiamo assistito alla malattia e poi alla precoce scomparsa della sua direttrice artistica Luki Massa – torna Some Prefer Cake Festival, con cui “celebriamo la ricchezza del cinema lesbico” e celebriamo anche lei, Luki. E con il festival torna anche la voglia di raccontare per immagini e parole quest’esperienza, ancora rara nel panorama italiano, di una rassegna di cinema totalmente dedicata alla rottura di stereotipi su donne, lesbiche e femministe.

Come Comunicattive curiamo di nuovo l’ufficio stampa e la grafica (che non poteva non avere Luki come testimonial), ma come singole donne da quest’anno parteciperemo attivamente anche all’organizzazione del festival, per supportare la nuova direzione artistica affidata a Marta Bencich, da sempre a fianco di Luki nelle scelte artistiche del festival. Già dal programma si respira l’aria di un festival che eredita da tante donne e lesbiche importanti (Luki Massa, Simonetta Spinelli, Diane Torr, Chavela Vargas, Donna Haraway e così via) quel senso di responsabilità a irrompere nel mainstream per rendere visibile un mondo nuovo, re-inventato.
Non resta che tornare al Nuovo Cinema Nosadella e dal 21 settembre seguire il bellissimo programma del festival, ricco di ospiti e sorprese, non solo filmiche.
Sorelle outsider, let’s go to the cinema!
www.someprefercakefestival.com