Image
Top
menu

Campagna Noino.org

Ideazione concept e grafica campagna, immagine coordinata, media planning, ricerca testimonial, video promo, ufficio stampa

NoiNo.org – uomini contro la violenza sulle donne è una campagna di sensibilizzazione e una community on line, nata nel 2012 da un progetto della Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna in collaborazione con l’Associazione Orlando. L’obiettivo è coinvolgere gli uomini per fare qualcosa contro la cultura del possesso e del controllo, contro il sessismo e le giustificazioni.
Comunicattive e Studio Talpa hanno collaborato per realizzare la campagna, in particolare Comunicattive ha ideato la campagna grafica, i video, ha coinvolto i testimonial e seguito l’ufficio stampa.
Per i servizi fotografici ai testimonial Comunicattive ha collaborato con i fotografi Francesco Ridolfi (edizione 2012) e Ramiro Castro Xiques (edizione 2013).

 

La campagna Noino è proseguita anche nel 2013, 2014 e continuerà anche nel 2015 grazie ai finanziamenti della Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna. Nel 2013 hanno aderito alla campagna anche Roma e il Lazio, Faenza e Reggio Emilia. Sabato 8 marzo 2014 il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha consegnato a NoiNo.org la sua Targa di Rappresentanza.