Image
Top
menu
31 marzo 2018

Bologna Tattoo Expo, torna la convention più storica d’Italia

Facebooktwittergoogle_plusmailFacebooktwittergoogle_plusmail

Storica, leggendaria per tante ragioni. La Bologna Tattoo Expo è la prima convention di Tattoo portata in Italia negli anni ’90 da Marco Leoni, tatuatore esperto che era “scappato in Brasile” per trovare un po’ di quella libertà artistica che nell’Italia degli anni ’70 mancava per il tatuaggio. Accanto a lui, nell’organizzazione di questa X edizione della convention, c’è Genziana Cocco, una persona speciale, una nostra amica, che ha viaggiato tanto e ha vissuto fino in fondo ogni esperienza artistica (dai Mutoid Waste Company alle convention in Giappone, alla Fusion Art Experiment di Filip Leu) e ha iniziato a tatuare, senza mai fermarsi, da quando aveva 16 anni.
Quando ci ha cercate, Genziana ci ha chiesto aiuto per promuovere e sostenere un evento che per lei e Marco è diventato un modo per trasmettere e mantenere il valore vero del tatuaggio: “qualcosa di intimo, legato a rituali e alla tribalità, non alle mode”. E per sottolineare l’importanza della qualità, della durata oltre che della bellezza di un tatuaggio fatto bene, Genziana e Marco hanno chiamato vecchi amici che hanno fatto la storia del tatuaggio e che giudicheranno i migliori tattoo in concorso per varie categorie, tra cui l’innovativa “best old tattoo”: lo svizzero Filip Leu, l’inglese Luke Atkinson, e il francese Tin-Tin, mai visti in Italia assieme.
Da novembre abbiamo ripreso a far vivere l’evento su Facebook grazie a una strategia di adv management (non è mai facile ritrovare un pubblico caldo e attento sui social dopo una pausa di un anno) e contemporaneamente abbiamo coinvolto testate di settore e stampa locale con l’ufficio stampa.
Ci auguriamo che il pubblico risponda numeroso, perché l’evento all’Unipol Arena, il 6-7-8 aprile, sarà un evento diverso da ogni altra convention che sorge in ogni angolo del Paese, avrà oltre 300 tatuatori da 37 Paesi del mondo, concerti, performance, contest e soprattutto la selezione da parte di organizzatori-tatuatori che hanno fatto la storia del tatuaggio.

Bologna Tattoo Expo
6-7-8 Aprile 2018
Unipol Arena, Casalecchio di Reno
biglietti su: boxerticket
Info evento: evento facebook sito web ufficiale