lamanifattura08
programma
LaManifattura edizione 2.0 riparte dal Parco della Ex Manifattura Tabacchi, un’oasi di verde nel cuore di Bologna che le donne e gli uomini della città hanno riconquistato come spazio pubblico. È proprio lo spazio pubblico che la rassegna intende valorizzare, proponendo un luogo da abitare, attraversare, degustare, un laboratorio di idee e linguaggi, un salotto da condividere.
La Manifattura nasce dall'incontro e dalla messa in rete delle associazioni culturali del territorio e offre eventi per ogni palato, tutti rigorosamente di stagione, mettendo nel piatto parole e visioni dei tanti femminili possibili.
Una “macho free zone” per sperimentare pratiche di socialità, divertimento e relazione in cui il desiderio di ognun@ è responsabilità di tutt@.


info@lamanifattura.com
sentieri
TUTTE LE DOMENICHE, E MERCOLEDI' 31 LUGLIO
ALLE 17:30 - A CURA DELL'ASSOCIAZIONE BABA JAGA

… all’ombra degli alberi, uno spazio accogliente per bambini e bambine in cui poter viaggiare con la fantasia e vivere in modo diverso il verde in città...con letture, spettacoli, animazione e laboratori creativi.
Ci tuffiamo nel mondo dell’infanzia, nella sua capacità di esplorare e scoprire con meraviglia storie, suoni, magia, terra e vento… La natura, come ambiente che accoglie e crea suggestioni, e l’ascolto curioso e semplice dei bambini, vogliono essere i due elementi che caratterizzano questa piccola rassegna, come un nido di poesia tra i palazzi.
..vi aspettiamo numerosi!

“Noi giochiamo da quando ci svegliamo fino al cadere del giorno.
Noi giochiamo con le albe d’oro.
Noi giochiamo con la luna d’argento.”

R. Tagore

babajagaparco1parco2anna visanibar lamanifatturabeatrice antolini
A CURA DI LINUXGIRLZ - OGNI MERCOLEDI' ALLE 19:00

@opencafè.it è un Internet Cafè itinerante che promuove la cultura del FLOSS (Free/Libre/Open Source Software) e l'utilizzo di Internet. Con @opencafè, ogni mercoledì, è possibile navigare in Internet e utilizzare Linux e il software Open Source. A disposizione portatili con connessione a Internet wireless e possibilità di ricevere assistenza qualificata.
LinuxGirlz è un gruppo che intende favorire la presenza e il ruolo delle donne nel mondo delle ICT attraverso azioni culturali e di formazione
www.opencafe.it
CREDITS

ORGANIZZAZIONE
Associazione NeATA www.neata.it
Associazione Comunicattive
www.associazionecomunicattive.org
Associazione Baba Jaga

RELAZIONI ESTERNE E AMMINISTRAZIONE
Associazione NeATA

COORDINAMENTO E SEGRETERIA, DIREZIONE ARTISTICA EVENTI SERALI, UFFICIO STAMPA, PROGETTO GRAFICO E COMUNICAZIONE WEB, ALLESTIMENTO
Comunicattive
www.comunicattive.it
DIREZIONE ARTISTICA INIZIATIVE BAMBINI/E
Associazione Baba Jaga
FOTO Elisa Romagnoli